Comunicato stampa

Handheld annuncia un importante aggiornamento per il tablet rugged Algiz 10X

[Lidköping, Svezia, 4 febbraio, 2015.] Il Gruppo Handheld, uno dei principali produttori di computer portatili rugged, oggi ha annunciato un importante aggiornamento per il suo popolare computer rugged Algiz 10X. L'Algiz 10X, un tablet da 10 pollici progettato per professionisti del settore, ora presenta il nuovo sistema operativo Windows 8 e un processore molto più potente che accelera l'avvio e il funzionamento, aumenta la compatibilità software e raddoppia le prestazioni del processore.

L'Algiz 10X è dotato di classificazione IP65 e soddisfa i severi standard militari MIL-STD-810G, il che significa che è protetto da polvere, acqua, vibrazioni, cadute e temperature estreme. Presenta un ampio touchscreen da 10,1 pollici con un'eccezionale visibilità dello schermo, ma pesa solo 1,3 chilogrammi (2,9 libbre) e ha uno spessore di soli 32 millimetri (1,2 pollici).

Handheld oggi ha annunciato un importante aggiornamento per l'Algiz 10X. Il computer rugged ora presenta il nuovo sistema operativo Windows Pro 8.1 (è possibile effettuare il downgrade a Windows 7 per la massima flessibilità). Windows 8.1 Pro offre funzioni avanzate per aiutare gli utenti a connettersi facilmente a reti aziendali, accedere a un PC da un altro, crittografare i dati e altro ancora.

Utilizzando il sistema operativo più recente messo a disposizione da Microsoft, i clienti possono ora approfittare di un avvio e un funzionamento più rapidi, una maggiore compatibilità software e un supporto migliorato per i tablet a base touchscreen, tra gli altri vantaggi, dice Johan Hed, responsabile della gestione prodotto di Handheld.

Il nuovo Algiz 10X presenta anche il potente processore Intel quad-core N2930 da 1,83 GHz con accelerazione di 2,16 GHz. Questo processore consente sia prestazioni più elevate che temperature di esercizio inferiori. Rispetto al processore precedente dell'Algiz 10X, l'N2930 più che raddoppia il benchmarking delle prestazioni, il supporto RAM, il numero di core e le prestazioni per watt.

Abbiamo aumentato notevolmente i livelli delle prestazioni senza sacrificare la durata di funzionamento o la progettazione meccanica," conclude Hed. “Abbiamo anche migliorato il nostro supporto di comunicazione wireless. Oltre allo standard 802.11 b/g/n su 2,4 GHz, ora supportiamo entrambi gli standard 802.11ac e 802.11a su 5 GHz. L'Algiz 10X aggiornato presenta anche il supporto LTE, che fornisce velocità di trasmissione dati notevolmente più veloci, sia in upstream che in downstream, e una maggiore copertura della rete globale.

Caratteristiche chiave dell'Algiz 10X ver. 2:

  • Potente processore Intel quad-core N2930 da 1,83 GHz
  • SSD da 128 GB, espandibile tramite microSD
  • 4 GB di RAM DDR3
  • Windows 8.1 Industry Pro (è possibile effettuare il downgrade a Windows 7)
  • Touchscreen da 10,1 pollici con tecnologia dello schermo MaxView a elevata luminosità
  • Classificazione IP65 e conformità con i severi standard di collaudo MIL-STD-810G
  • Funzionalità LTE con modem pienamente integrato e antenne
  • Ricevitore GPS u-blox® integrato e funzionalità WAAS/EGNOS/MSAS
  • Connettori pass-through per antenna sia per GSM che GPS
  • Diverse opzioni di connettività, comprese WLAN e BT, porte USB 2.0 e USB 3.0, VGA e RS232

Come tutti i palmari, smartphone e computer portatili rugged di Handheld, l'Algiz 10X è stato sviluppato appositamente per gli operatori sul campo in settori come quello della geomatica, logistica, forestale, dei trasporti pubblici, dei pubblici servizi, edile, manutenzione, minerario, militare e sicurezza.

L'Algiz 10X aggiornato è disponibile ora ed è possibile effettuare gli ordini immediatamente.

Contatti per i media:

Paola Palpati Handheld Italia Srl : +39 0681178951/2

Leonardo d'Angelo Handheld Italia Srl : + 39 0681178951/2